Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Il Vescovo Lino Fumagalli incontra i giovani nella Parrocchia Ss. Filippo e Giacomo in Vetralla

Il Vescovo Lino Fumagalli incontra i giovani nella Parrocchia Ss. Filippo e Giacomo in Vetralla

“Tante persone si sentirebbero onorate di poter avere un incontro con il Vescovo Lino in un tono familiare e  sereno. Noi lo abbiamo avuto. Tanti aspirano ad averlo e non ne hanno occasione”.

Questa è l’osservazione di un giovane della Parrocchia Ss. Filippo e Giacomo in Vetralla dopo l’incontro con il Vescovo Lino: incontro dal Vescovo desiderato e richiesto. Incontro semplice ed entusiasmante.

Non è normale: è fuori del normale: I giovani iniziano a vedere che la vita cristiana si sta aprendo davanti alle loro mani e ai loro cuori. Invece di chiudersi, come nel passato, dopo la Cresima.

Vivere in questa Famiglia delle Famiglie di Dio sta diventando bello!

La Famiglia non è un albergo, la Chiesa non è un albergo: i vocaboli con il “non è” cominciano ad essere sorpassati; possiamo iniziare a cantare cosa è.

 

I giovani dell’incontro con il Vescovo stanno animando i Gruppi Estivi 2012 ( Grest) dal 12 al 29 giugno sul tema: La Speranza dalle Scritture vince la paura.

Incontro semplice e familiare per giungere a comprendere come la vita di fede è fondata su un rapporto familiare con la Parola e il Pane per mezzo del Vescovo che introduce ad un incontro più ancora personale e comunitario con Dio.

 

Il Grest della Parrocchia riunisce circa 100 ragazzi e giovani in iniziative di divertimento e svago ma anche di vera sensibilizzazione alla fede e si concluderà il 29 pomeriggio con un incontro familiare  e uno spettacolo autogestito dai ragazzi e giovani della parrocchia insieme ad associazioni di volontariato che hanno circondato i ragazzi di testimonianze di vita vissuta: AVIS, CRI, Volontari del Soccorso, Scuola di Danza, Arti Marziali, Operaextravaganza, Corale Vetrallese, Attività libere, culturali, ricreative (Danza, Ceramica, Decoupage, Disegno, Canto), Adulti nella parrocchia, Animatori di gruppi giovanili, Catechiste.

 

All’ incontro con il Vescovo Lino era presente anche il Delegato delle Associazioni Sportive del Comune di Vetralla per il coordinamento delle attività delle Associazioni medesime.

 

Riusciremo a dimostrare che “Insieme si può?! Ed è bello?!”

I Commenti sono chiusi

Sito Famiglia Cristiana
  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprova più tardi.