Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

15-2-2015 Domenica VI T.O

Carissimi,

le parole di Papa Francesco, che meditiamo ogni primo mercoledì del mese, introducono nei nostri cuori riflessioni sullo stato delle cose nella nostra città e nelle nostre comunità cristiane, e, molto di più, introducono a sogni realizzabili e futuri, non lontani dalle nostre mani e dai nostri cuori.

           

            Il desiderio sincero di non disprezzare ciò che siamo, ma, insieme, di costruire, con certezza di Speranza affidabile, ciò che saremo, ci spinge a narrare ideali condivisi.

 

Nelle riunioni abbiamo chiesto agli intervenuti e, per mezzo loro, a tutta la città, di fare in modo che la Festa della Madonna del Carmelo, il 31 maggio, sia una testimonianza di vita cristiana, sia una conclusione festosa di un anno di impegno.

Non solo questo, però, che è già cosa bella e doverosa, ma, ancor più, sarà necessario che, in quella circostanza e in tutta la vita, riusciamo a dare una impronta nuova alla vita della cittadina e della comunità cristiana in cui viviamo per scrollarci di dosso una mentalità pauperistica e desolante e che possiamo infondere nelle menti e nei cuori desideri di sviluppo formativo ed educativo alla vita cristiana e ad una vita sociale accettabile.

Avvisi per la Quaresima

  1. Per Riunioni formative, preghiera e celebrazioni vedere il Calendario Parrocchiale ( chi non lo ha, lo ritiri in sacrestia).

18 febbraio, Le Ceneri.

4 marzo, primo mercoledì di marzo, ore 18,30, riunione.

Ogni venerdì alle ore 17,00 la Via Crucis.

  1. Impegni pratici per la Processione da scegliere o accettare.
  2. Avviso importante: non so se riuscirò a mantenere fede all’impegno della Benedizione Pasquale nelle famiglie. Se avremo un sacerdote in aiuto ci sarà la necessità assoluta di persone che lo accompagnino.

Chi sarebbe disponibile? Lo faccia sapere a don Lamberto.

Lunedì: Catechismo ragazzi, tutti alla Sala a Piazza Franciosoni, mascherati e con qualche dolcetto per la festa

I Commenti sono chiusi

Sito Famiglia Cristiana
  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprova più tardi.